Content Creator per Visit Trentino

Il 19 e 20 dicembre 2017 ho avuto l'occasione di collaborare con Visit Trentino e Visit Dolomiti Paganella vicino a Fai della Paganella in Trentino Alto Adige. Sono stato invitato da Mattia Bonavida uno dei migliori fotografi Nikon in Italia. È stata davvero una bella esperienza che mi ha permesso di conoscere di persona Mattia (@mattiabonavida), Enrico Veronese (@enrychris) e Gianluca Fazio (@thererumnatura). Questi ultimi due sono dei fotografi molto bravi che scattano rispettivamente con fotocamere Nikon e Sony.

La collaborazione consisteva nel creare buoni contenuti da caricare sui social media inerenti alle avventure che ci sono state proposte. Alla mattina del primo giorno abbiamo potuto ammirare la bellissima vista delle Dolomiti dal rifugio "La Roda" (Cima Paganella), dove abbiamo pranzato decisamente bene. Nel pomeriggio siamo andati al Lago di Molveno e abbiamo fatto il giro dell'intero lago con le e-fat bike. In questa occasione ho avuto modo di testare la mia GoPro e il mio drone DJI Mavic. La sera abbiamo fatto una bella ciaspolata finchè non abbiamo raggiunto il rifugio "La Montanara" dove abbiamo cenato e scattato alcune fotografie al cielo stellato. Siamo tornati a valle con il gatto delle nevi e abbiamo pernottato all'Hotel Cavallino Lovely ****. Il secondo giorno abbiamo indossato nuovamente le ciaspole e abbiamo fatto una lunga escursione nei boschi per scattare altre foto e per goderci il paesaggio naturale al Dosson-Meriz. Abbiamo pranzato al "Rifugio Meriz". Nel pomeriggio abbiamo fatto un giro in carrozza vicino ad Andalo e più tardi ci siamo dati ai saluti.

Queste sono le mie fotografie preferite di questa esperienza:

È stata complessivamente una bella e divertente collaborazione dove ho avuto modo di condividere questa esperienza e scambiare opinioni con fotografi esperti. Ringrazio Mattia per avermi invitato a questo progetto con Visit Trentino e Visit Dolomiti Paganella, e ringrazio tutti i ragazzi che hanno partecipato.